Anno dal 2012
Servizi

Sito E-Commerce
SEO e copywriting

Settore Start Up

Unipede è una bottega digitale di romanzi e poesie scritti dall’autore Massimiliano Falcioni, in uno stile contemporaneo fuori dagli schemi. I testi digitali sono disponibili in italiano ed inglese e i formati disponibili sono epub mobi pdf docx audioebook

Unipede

La bottega delle nuove lettere

La collaborazione con Massimiliano Falcioni è nata intorno alla fine del 2011, con il restyling dell’e-commerce unipede.net.

Unipede è la bottega delle nuove lettere che Massimiliano Falcioni fonda come contenitore, storicamente nuovo, di una ricerca creativa che rivoluziona il modo usuale di scrivere e di leggere. Ma c’è molto di più: mentre tutto muta, la libertà resta al 100% dell'autore.
E così, i diritti restano all'autore senza intermediari, senza case editrici, le copertine diventano involucri e la realtà si dà a più livelli con la scrittura a strati. Anche la poesia si apre a una nuova prospettiva e il racconto ha un nuovo stile di narrazione. Oltre i confini, Unipede segna una diffusione libera, oltre ogni limite territoriale.

Sulla base di una esperienza solida e la certezza che l’ebook sia sempre più utilizzato e diffuso, grazie all’amore per il libro e al desiderio che resti la libertà per l'autore, nel 2015 nasce puntoebook.it per la progettazione e il trattamento del libro digitale, all’occorrenza anche cartaceo.

Un servizio a tutto tondo, realizzato grazie alle nostre competenze in ambito informatico e di marketing, e le competenze di Massimiliano Falcioni, per quanto riguarda la scrittura e la sua straordinaria capacità come affinatore di testi, tutti con la passione per questo bellissimo “oggetto”: il libro elettronico digitale.

Dopo aver scritto e pubblicato in formato digitale e cartaceo il libro “Grassetti: Le corse, il pilota e l’uomo”, Massimiliano Falcioni ha iniziato una collaborazione con la Gazzetta della Sport per la quale scrive articoli e audiolibri.

Competenza e professionalità, capacità di ascolto, sensibilità e intuizioni risolutive… Antonella e Giovanni, fin dalle fasi di progettazione sono riusciti a creare il clima giusto, realizzando un unicum, la piattaforma on-line di vendita per i miei libri in ebook: il sito-bottega unipede.net, che svetta anche a livello estetico e sembra fatto a mano. Un grazie speciale dunque per il lavoro sapiente e – cosa non certo di poco conto al giorno d’oggi – per l’onestà mostrata ad ogni passo (e con ciò si intende anche il prezzo.). Massimiliano Falcioni