Content Marketing
Il content marketing offre una serie di vantaggi qualitativi e quantitativi
Cosa sono il Content Marketing e l'Article Marketing?
Per spiegare i concetti di Content e Article marketing bisogna fare una premessa.
Il marketing sui motori di ricerca è studiato e sviluppato tenendo presenti variabili date dalle tante sfaccettature, diverse tra loro, che si presentano nella comunicazione di un determinato prodotto o servizio.
La tua azienda può avere, ad esempio, un prodotto facilissimo da vendere e l’altro che fa fatica a decollare. Anche la collocazione sui motori di ricerca riesce a fare la differenza.
Lo studio di questo insieme di dati è chiamato SEM (Search Engine Marketing), e contiene tutte le informazioni che riguardano la ricerca organica, naturale, sui motori di ricerca, e tutti i dati estrapolati dall’utilizzo di piattaforme come AdWords e Analytics.
Il SEO fa parte del SEM, ed è tutta la comunicazione fatta con i contenuti delle pagine del sito web affinché il sito compaia nelle prime pagine dei motori di ricerca, naturalmente.
Nel marketing digitale, l’insieme delle attività di web marketing svolte per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web con l'uso dei motori di ricerca possono essere suddivise in due branche principali: il content marketing e l’article marketing.
Il Copywriter “digital” è il professionista che si occupa principalmente di elaborare la strategia di comunicazione della tua attività.
Quando il Copywriter si occupa di content marketing, ha un approccio di marketing strategico che si basa sulla creazione di contenuti di valore, cioè costruisce il testo sulla base di parole chiave mettendo in risalto i valori aggiunti del tuo prodotto o servizio; questo serve ad attirare un pubblico di riferimento sul tuo sito web o sul tuo social network, creare una relazione e incrementare le vendite.
Include l'insieme delle tecniche utilizzate nel marketing per creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno al tuo prodotto o servizio.
Quando il Copywriter si occupa di article marketing, utilizza il marketing su testi per creare contenuti di qualità che generano traffico e popolarità sul web e comunicare informazioni sui diversi canali della rete. È uno strumento di marketing complesso, ma i vantaggi sono molti:
- aiuta il SEO, quindi l’indicizzazione sui motori di ricerca (Google, Bing, ecc)
- aiuta a gestire la reputazione dei prodotti o servizi
- permette un ritorno d'immagine come esperti del settore
- genera traffico diretto al proprio sito web
- incrementa la link popularity in maniera naturale
Ogni articolo deve avere un contenuto unico e originale e, nel caso in cui l'articolo viene pubblicato su blog o forum di riferimento del vostro settore, è importante che l'articolo contenga un link al vostro sito web.
Questi vantaggi sono molto apprezzati dai motori di ricerca, soprattutto da Google che premia i siti internet più interessanti, più visitati e con contenuti di maggior valore.
I nostri copywriter si occupano di comunicare secondo le aree semantiche d'interesse, correlate ai fini SEO e SEM.
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