Siti web E-Commerce

Sviluppiamo e supportiamo la crescita online del tuo e-commerce

Un sito web unico come il tuo e-commerce.
Un design pulito con un'esperienza di acquisto semplice e veloce

I siti di e-commerce devono essere impeccabili. Individuati i punti di forza, vengono sistemati i punti di debolezza per affrontare bene la vendita online. I prodotti vengono studiati per essere inseriti in macro-aree dove il potenziale acquirente trova facilmente anche prodotti simili, specifiche sulla qualità e sui prezzi. Il design deve stimolare il tuo pubblico a fare acquisti, un sistema di pagamento non funzionale e le basse velocità di caricamento delle pagine dei prodotti o della pagina del carrello faranno perdere la pazienza ai tuoi utenti, che preferiranno abbandonare il sito.

Anche la vendita di servizi deve essere impeccabile, intuitiva e con facile navigazione, gli utenti devono avere ben chiare tutte le informazioni, senza avere contenuti dispersivi, e con una facile reperibilità di download dei moduli se necessari o di form complete e correttamente funzionanti, anche da dispositivi mobile, con un veloce inserimento dei dati, se necessario.

Il nostro processo di progettazione dei siti e-commerce inizia con la ricerca della strategia migliore di comunicazione dei prodotti o dei servizi, assicurandoci di sapere chi è il tuo target (pubblico) e cosa li stimola ad acquistare, in modo da poter progettare il miglior sito web di vendita per le tue necessità, fino a guidarli al processo di pagamento.

Dopo il lancio del tuo e-commerce, eseguiamo test e analizziamo dati per aumentare i tassi di conversione o pianificare campagne di marketing digitale, per aumentare le vendite dei tuoi prodotti o servizi.

Soluzioni progettate per aiutarti a raggiungere gli obiettivi di business

Mettiamo in campo la nostra esperienza per valutare soluzioni efficaci in modo da ottenere un ottimo ROI (ritorno sull'investimento).
Lavoriamo tenendo sempre presenti quattro pilastri della comunicazione, studiati per la vendita online ma coordinati con quella offline, in modo da avere un negozio virtuale che rispecchia la tua identità aziendale e professionale. I quattro punti sono: design, tecnologia, marketing e strategia.

In breve, il design è studiato e sviluppato in modo da attirare l'attenzione del potenziale acquirente, ma tenendo fede alle caratteristiche del tuo negozio reale.
Le tecnologie utilizzate sono scelte in base alla struttura studiata ad hoc e la struttura è studiata in base alla quantità e tipologia dei prodotti, in base alla zona di vendita, italiana o anche estera, quindi in base alla necessità di presentarsi in lingua straniera e con cambi valute.
Mettiamo quindi in campo le principale aree di marketing per mettere in risalto il valore aggiunto offerto, per trovare il canale social di supporto migliore, dove canalizzare più budget, o scegliere una campagna di Google Adwords tenendo in considerazione gli altri competitor.
Realizziamo delle ricerche di mercato al fine di individuare il target migliore e capire dove si colloca, in modo da poter comunicare più facilmente con loro. Utilizziamo gli strumenti Trends e Analytics per individuare keyword (parole chiave) e analizzare le scelte dei prodotti e dei servizi, pianificare ulteriori strategie di vendita e formulare piani a breve, medio e lungo termine.
È a questo punto che vengono individuati gli obiettivi generali della tua attività, nonché i modi e i mezzi più opportuni per raggiungerli, sempre con la tua collaborazione e tenendo in considerazione il budget che puoi investire.

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